italianoenglishfranšais
aziendaservizireferenzesediinformazionicollaborazioni

Lan Innovative

Prime Service valuta costantemente tecnologie nuove ed emergenti allo scopo di fornire ai propri clienti soluzioni che migliorano la produttività ed ottimizzano i costi.

Nell'ambito delle reti LAN basate sulla tecnologia GPON (Gigabit Passive Optical Network),Prime Service ha maturato una notevole esperienza e stabilito partnership locali con leader globali in questo campo.

Prime Service è certificata per la progettazione, implementazione, supporto e commercializzazione di soluzioni infrastrutturali di rete estremamente innovative basate su tecnologia GPON per incrementare le prestazioni ed ottimizzare i costi di gestione della rete del cliente.

Prime Service è in grado di supportare il cliente lungo tutto il percorso per la realizzazione di una nuova infrastruttura LAN grazie al proprio personale certificato che dispone, nel proprio Lab, apparecchiature che danno la possibilità di predisporre dei PoC (Proof of Concept) per verificare la funzionalità e la qualità delle soluzioni proposte.

Tali soluzioni sono particolarmente adatte, ad esempio, per aziende che hanno architetture di rete realizzate con le tecnologie più comunemente diffuse che devono oggi rispondere alle accresciute esigenze di capacità di trasporto richieste dall'avvento di servizi 'critici' quali Video, Voip, Wireless, Cloud, Big Data, IoT, SDN, IoT e Sicurezza.

Le soluzioni implementate con le tecnologie attuali necessitano per la loro espansionee per il loro aggiornamento di numerosi interventi che aumentano la complessità e la richiesta di personale di supporto aumentandoicosti complessivi di gestione. Tale problematica viene indirizzata dal GPON (trasporto 'layer 2' realizzato con tecnologia Passive Optical Network 'PON') che garantisce prestazioni a velocità gigabit su un singolo filo di fibra senza la necessità di cambiare i dispositivi di base e/o dell'utente.

L'implementazione della tecnologia GPON inoltre abbatte i costi energetici, riduce drasticamente i requisiti di spazio sui rack di distribuzione oltre che il numero di cavi della LAN aziendale.

Riassumendo, la LAN ottica permette ai clienti di creare reti moderne ad alte prestazioni che offrono numerosi vantaggi rispetto alle tecnologie legacy basate sul rame. La LAN ottica è una soluzione semplice, scalabile, stabile e sicura con costi ottimizzati sia in acquisto che nella gestione giustificando l'investimento in un intervallo di tempo 'tecnologico' più ampio.

MILANO

Via Alberelle, 51
20089 ROZZANO (MI)
tel. +39 02 57518378
fax +39 02 57504268

ROMA

Via Pellaro, 22
00178 ROMA
tel. +39 06 88813694